Stampaggio a iniezione termoindurenti

L’azienda Stampibeg è al servizio delle industrie in provincia di Milano, per lo stampaggio ad iniezione di articoli tecnici termoindurenti e termoplastici come resine, polimeri e metalli.

Siamo specializzati nella produzione e nella realizzazione di materiali termoindurenti destinati a scopi estetici e funzionali. Dalla nostra sede nella provincia di Lodi, lavoriamo in collaborazione con le principali realtà produttive del territorio di Milano, supportandole nella produzione delle materie plastiche di cui necessitano.

Macchine ad elevata tecnologia, personale altamente qualificato e oltre vent’anni di esperienza consentono all’azienda di effettuare preventivi economici per la realizzazione di particolari di svariate dimensioni.

Contattaci direttamente per avere maggiori informazioni.

Stampaggio-termoindurenti-Milano
Stampaggio-plastiche-termoindurenti-Milano
Preventivi-iniezione-materiali-resine-Milano
Realizzazione-polimeri-termoplastici-Milano

Di cosa si tratta? Qualche semplice informazione

La tecnica di produzione da noi utilizzata è quella dello stampaggio a iniezione, che consente di lavorare le materie plastiche per creare una gamma infinita di forme e soluzioni funzionali. Si tratta di una tecnologia che può essere applicata a tutti i tipi di plastica comunemente utilizzati dalle industrie e permette di ottenere manufatti di diverso tipo.

Lo stampaggio a iniezione consiste, in poche parole, nella fusione di materiale plastico ad altissime temperature, che viene poi iniettato dentro uno stampo, realizzato con la forma del prodotto finale.

L’elevata pressione utilizzata consente di ottenere manufatti precisi, accurati anche nei dettagli più piccoli, che sono stati studiati nella fase di progettazione. Grazie alla forza del pistone che spinge la plastica fusa, la cavità viene riempita completamente; la pressione viene mantenuta finché il materiale plastico non diventa solido e torna a basse temperature.

Una volta raffreddato, il materiale viene tolto dallo stampo. A seconda dei casi, l’estrazione può essere automatica o manuale. In ogni caso, il pezzo è ormai quasi finito. Può darsi che sia necessario procedere ad alcuni piccoli aggiustamenti di finitura, come ad esempio l’eliminazione degli attacchi di iniezione, la foratura, la filettatura o altri, un compito che il personale qualificato di Stampibeg svolge con grande cura e attenzione.

Affidati alla nostra azienda per ottenere un lavoro ben fatto, contattaci direttamente. Eseguiamo lavori a Milano e nel resto della regione.

Produzione-articoli-tecnici-termoindurenti
Fase-di-progettazione
Ottenere-manufatti-precisi