Prototipazione rapida in 3D

L’azienda Stampibeg è specializzata nella realizzazione e dello stampaggio ad iniezione di prototipi di modelli per materiali plastici a tutte le industrie a prezzi vantaggiosi, in provincia di Milano.

La realizzazione di articoli in materie plastiche comprende diverse fasi, fra cui quella della prototipazione rapida, fondamentale dal punto di vista della soddisfazione del cliente.

Rispetto a una tradizionale stampa in 3D, i prototipi dell’azienda sono più resistenti, funzionali e non deformabili, adatti per la plastica come per i metalli, consentendo così al cliente di testare in maniera più approfondita la qualità del prodotto.

Per avere maggiori informazioni su prezzi e preventivi, puoi contattarci direttamente, eseguiamo lavori in tutta la regione, soprattutto in provincia di Milano.

Prototipazione-rapida-3D-Milano
Controllare-nel-dettaglio
Vasta-gamma-di-settori-industriali
Prezzi-modelli-materiali-plastici-Milano

Prestazioni superiori, per una maggiore soddisfazione del cliente

La prototipazione rapida permette al cliente di verificare direttamente il progetto in 3D, fino ad allora solo su schermo, assicurandosi che sia davvero conforme alle sue necessità.

Si tratta di un servizio che consente di controllare nel dettaglio tutte le caratteristiche dei prodotti, testando i prototipi in maniera integrale: il cliente può procedere a un vero e proprio collaudo e alla verifica che i pezzi consentano una corretta aderenza con altri elementi industriali.

I modelli sono realizzati in plastica ABS, che permette un maggiore grado di dettaglio, nonché una migliore resistenza meccanica e all’umidità. Una volta creati, i prototipi possono essere pitturati e rifiniti a seconda delle esigenze.

Modifiche e perfezionamenti costanti

È nella fase di progettazione in 3D che vengono definite le caratteristiche dimensionali e meccaniche dei prodotti finiti. In genere, la progettazione è fatta da veloci e ripetute messe a punto, che permettono di rifinire mano a mano tutti gli aspetti degli articoli da realizzare. Si passerà poi alla fase di prototipazione, che consentirà una verifica pratica delle proprietà del prodotto da parte del cliente.

Il personale di Stampibeg ha oltre vent’anni di esperienza nella realizzazione di progetti in 3D e prototipazioni per stampi destinati alla lavorazione di materiale plastico, in una vasta gamma di settori industriali: dal medicale all’agricoltura, dalle tubazioni alla ceramica, all’insegna di una competenza versatile e flessibile.

Lavoriamo per il successo delle imprese di tutta la Lombardia, trattando nelle province di Lodi e Milano.

È garantita la precisione, il rispetto dei tempi e dei costi inseriti in preventivo. Oltre alla progettazione, i tecnici dell’azienda provvedono a una verifica della possibilità concreta di stampare i prodotti in maniera conforme alle richieste del cliente seguendo le normative vigenti, per evitare imprevisti in fase di realizzazione.

Una volta eseguito, il progetto rimane nell’archivio dell’impresa e, qualora il cliente volesse apportare aggiornamenti o modifiche successive, ci sarà facile venire incontro alle sue nuove necessità.

Servizio rapido e accurato

Offriamo ai nostri clienti la disponibilità di un modello di prova a costo contenuto, che permette al cliente di effettuare tutti i test funzionali che ritiene necessari.

Il personale altamente qualificato di Stampibeg provvede poi in maniera tempestiva ad apportare tutte le modifiche che siano risultate necessarie dopo la fase di prototipazione rapida.

Contattaci direttamente per avere maggiori informazioni su costi e preventivi, effettuiamo lavori in provincia di Milano e in tutta la regione.